Per una corretta visualizzazione del sito si richiede il browser "Mozilla Firefox". Per scaricarlo sul vostro PC, cliccate qui.

martedì, agosto 01, 2006

AREA ZELIG

Nella serata di domenica 13, nell’area centro, il grande spettacolo di artisti di ZELIG,
una esclusiva per Cannole grazie a Dreher, sponsor ufficiale della manifestazione.
Sarà una festa molto ricca e saporita, ma, quest’anno,
sicuramente anche più divertente grazie all’indiscussa ironia dei comici di Zelig Circus.
Si alterneranno sul palco, tra sketch e scenette esilaranti:


LEONARDO MANERA

Attore, autore e principalmente cabarettista. Artista poliedrico, dalla fantasia instancabile, la sua formazione spazia dagli studi attoriali puri agli approfondimenti sulla scrittura creativa, al mimo, all’arte di strada.
Quello di Leonardo Manera è un repertorio vastissimo. Dal pozzo della sua fantasia, negli anni, una miriade di personaggi è venuta alla luce, svariate soluzioni comiche sono state create, tutte diverse, tutte ugualmente valide.
Il valore aggiunto della sua comicità sta nella capacità di mettere in evidenza il contrasto, il contraddittorio da cui scaturisce il senso umoristico delle paradossali situazioni che crea sulla scena.

PINO CAMPAGNA
Pino Campagna è uno di quegli artisti che trova facilmente posto nei palinsesti televisivi grazie alla sua poliedricità d'espressione.
Infatti, riesce ad adattarsi in qualsiasi tipo di situazione con semplicità, passando da un personaggio all'altro con una facilità disarmante.


LUCA MEDICI
Luca Medici alias Checco Zalone, cantante “neomelodico” (e non solo) proveniente dal laboratorio Zelig di Bari e di recente approdato al palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), è musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea. Campione insuperabile di risate prodotto dal laboratorio Zelig di Bari, ha cominciato ad unire la propria naturale simpatia al talento musicale vero e proprio.
Checco Zalone è la bonaria rappresentazione del personaggio del cantante neomelodico che si barcamena ed esibisce tra feste, comunioni, matrimoni e cerimonie varie.
Tutte le situazioni, nonché tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in “napoletanità”. Ogni tipologia melodica, dal rap all’hip pop fino al funky è spunto per un melodramma o una sceneggiata.
Un personaggio che oseremmo dire “tipico”, fatto di “trasparenza” ed “ingenuità”; lui non fa Checco Zalone lui è Checco Zalone.
Poche parole iniziali fatte di saluti ai suoi “mondi”, dagli amici della tal casa circondariale, al GIP poco invadente o all’avvocato che gli ha fatto le rate bastano per entrare già in sintonia e tifare per lui.
L’eterna rincorsa alla sua Stefà (Stefania) e al beffardo destino che si accanisce contro il suo telefonino portano questo ragazzo barese di Capurso ad occupare i primi posti nelle classifiche tra i comici più apprezzati e riconosciuti dal pubblico.
Le sue avventure-disavventure sono tenere e “senza veli”, come non ridere dei suoi incontri?


TERESA MANNINO
Solare presenza del panorama comico italiano, ha dimostrato di avere le capacità per ben coniugare una raffinata tecnica attoriale con una capacità di improvvisazione assolutamente spontanea e originale.

LUCA KOBLAS
Gianluca Clobaz, in arte Luca Klobas, veneziano della Giudecca nasce artisticamente nel 1983 quando frequenta, per un biennio, la scuola teatrale di commedia dell’arte dell’Avogaria.
Artista versatile, dalla presenza scenica di forte impatto, nella sua carriera, ha affrontato prove da attore di diverso tipo, dimostrandosi un professionista all’altezza di ogni situazione.
La sua comicità, scritta e agita, si nutre degli aspetti grotteschi della società italiana alternando uno sconcertante e paradossale realismo al più estroso nonsense, e traducendosi in personaggi insoliti, prodotti di un presente lucidamente sezionato.

ANTONIO E MICHELE
Antonio e Michele, pur ironizzando su temi molto complessi e, a volte, di difficile trattazione, riescono sempre a suscitare una risata intelligente grazie alla loro verve originale che conserva l’energia tipica della comicità partenopea.

e ancora : BOVE E LIMARDI